Natale a Vienna
Il Natale a Vienna è sicuramente qualcosa di eccezionale.
Tutti i mercatini contribuiscono a donare alla città uno spirito allegro e spensierato che, alimentato anche dalla passione e dal calore intrinseco ad ogni abitante regala un’esperienza unica che riscalderà animi e cuori permettendo a tutti di passare il Natale serenamente e in felicità.
Ogni anno, gli addobbi favolosi che adornano la piazza di fronte al municipio, la Rathausplatz, trasformano la città in un paese incantato. Le 150 bancarelle che riempiono di felicità questa enorme piazza espongono addobbi natalizi, dolci e bevande. Ben nascosti in piccoli stand, gioiosi venditori preparano bollenti caldarroste che profumano d’incanto tutta la piazza.
I 150 metri di corona dell’avvento dominano il mercatino e insieme agli alberi del parco vicino decorati a festa creano un atmosfera indimenticabile, con i giochi di luci e scintillanti fantasie.


Tra il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale, non molto lontano dalla Rathausplatz, si trova il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz che nel periodo dell’avvento ospita più di 60 stand nel quale si possono trovare fantastiche idee regalo e oggetti di artigianato, creati appositamente per il S. Natale.
Ma la vera tradizione è tramandata dal mercatino situato nella vecchia Vienna, più precisamente nella piazza Freyung. Dal 1772, infatti, questo mercatino espone ogni qualsivoglia oggetto Natalizio, artigianato, presepi, ceramiche e favolose decorazioni in vetro. Ma la fantastica tradizione che adorna questo mercatino sono i canti natalizi che ogni giorno, nel pomeriggio, allietano le orecchie dei turisti e non, permettendo loro di immedesimarsi e vivere a pieno la gigantesca magia quale è il Natale.
Viaggi ai Mercatini di Natale di Vienna
02.39523309Lun-Ven | 9.00-18.00
327.1493890Sempre attivo
327.1493890Lun-Sab | 9.00-19.00
info@mercatinidinatale.comSempre disponibile