Il capodanno a Parigi è il sogno di tutti i romantici. La Tour Eiffel, la Senna, la vie en rose, il profumo delle baguette… come rinunciare a festeggiare la notte più fantastica dell’anno nella capitale dell’amour?
Capodanno a Parigi: dove divertirsi
Per poter augurare “bonne année”, la soluzione ideale è visitare la zona lungo gli Champs Elysees, brindare con lo champagne, per poi spostarsi in Place de la Concorde o nella zona dell’arco di Trionfo, per assistere al laser game.
Capodanno a Parigi, tra coccole e papillottes
Tra coccole e baci, il capodanno a Parigi può anche essere sinonimo di concerti natalizi: assolutamente da non perdere è quello presso la Sainte Chapelle, dopo aver assaggiato gli immancabili papillottes, i cioccolatini simbolo delle feste.
Capodanno a Parigi: i locali must
Per la sera del 31 dicembre, i ristoranti presi d’assalto sono i lussuosi Bateaux Mouches, lungo la Senna. Le cene in battello sono le scelte più richieste dai turisti che si vogliono regalare qualche giorno a Parigi, senza badare a spese.
Dopo cena, si ha l’imbarazzo della scelta: dai teatri ai cabaret, passando per i night della zona Pigalle. Il capodanno a Parigi offre, per l’occasione, spettacoli per soli adulti davvero esclusivi.
Per chi è in cerca di un locale stile orientale, il Buddha Bar, famosissimo in città, è la soluzione giusta, e necessita la prenotazione.
Capodanno a Parigi: a Disneyland Paris con i bambini
Per chi è in Francia con la famiglia e i bambini, impossibile non fare un salto a Eurodisney, che durante le feste vede i personaggi più famosi vestiti a tema natalizio, con show e sfilate apposite.
Un’occasione davvero speciale per trascorrere del tempo con i figli, tornando tutti un po’ bambini, cantando e ballando le canzoni che hanno fatto la storia dei cartoni Disney.
Capodanno a Parigi o a Vienna?
Il capodanno a Parigi permette anche di regalarsi un paio d’ore ai mercatini di Natale, magici come quelli in Austria. Inutile infatti dire che i mercatini di Natale a Vienna, trasformano le piazze principali della città in uno scenario davvero incantevole.